Dai gattini salvati alla piazzola ecologica a fuoco: un sabato di super lavoro per i pompieri di Lodi e Sant’Angelo

Interventi a Sant’Angelo Lodigiano, Lodi Vecchio e Lodi

Un sabato di interventi quello vissuto dai vigili del fuoco del Lodigiano. Con una sorpresa però per alcuni componenti del distaccamento volontario di Sant’Angelo che ora avranno alcuni gatti da accudire. Sono stati infatti tutti subito adottati dal personale del comando santangiolino i cuccioli trovati in un tombino in via del Pescherone, a Sant’Angelo. Intorno alle 13.20 di ieri una passante ha sentito dei miagolii e dopo pochi secondi ha individuato da dove provenivano: una caditoia, ad una profondità di mezzo metro, ospitava i quattro gatti, subito liberati dai vigili del fuoco che li hanno ripuliti e poi presi in adozione.

Poche ore dopo invece squadre del Comando di Lodi hanno raggiunto in tutta fretta viale Europa a Lodi Vecchio dove, intorno alle 19.30, un container di rifiuti nel piazzale di una ditta ha preso fuoco. Dai primi riscontri effettuati anche dai carabinieri non risulterebbero tracce di dolo. Si indaga. I vigili del fuoco hanno avviato le operazioni di spegnimento di messa in sicurezza.

I vigili del fuoco sono poi intervenuti a Lodi in due stabili per prestare soccorso a due persone bloccate in ascensore, sempre sabato, nelle ore serali. In un caso, secondo i primi riscontri, è stato richiesto anche l’intervento delle forze dell’ordine a fronte di una situazione di tensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA