Da lunedì lavori stradali della Provincia: scatta il taglio dell’erba nei tratti più a rischio

Viabilità Palazzo San Cristoforo annuncia anche la manutenzione straordinaria del ponte sul Tormo lungo la 235

Lunedì 5 maggio avranno inizio i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul Tormo lungo la S.P. 235, all’altezza del km 42+500, in territorio del Comune di Crespiatica.

L’intervento fa parte di un progetto che interessa anche un manufatto di attraversamento lungo la Sp27, per un costo complessivo di 925.000 euro, finanziato da fondi ministeriali, con una quota di 600.000 euro destinata ai lavori sulla Sp235 a Crespiatica.

Le opere previste consistono nella demolizione dell’impalcato, consolidamento delle fondazioni con iniezione di pali e posa del nuovo impalcato in ferro.

L’intervento sarà eseguito a fasi ed il traffico non sarà mai interrotto, ad eccezione di alcune limitazioni per i mezzi pesanti, in particolare il divieto di transito per i mezzi di peso superiore a 3,5 tonnellate.

In caso di maltempo, l’insediamento del cantiere verrà rinviato.

Sempre lunedì 5 maggio prenderanno il via le operazioni di taglio primaverile dell’erba lungo i cigli delle strade provinciali, mentre il taglio attorno alle rotatorie è già in stato di avanzata esecuzione (circa il 90%). Nel corso dell’anno sono previsti due ulteriori tagli, che verranno programmati valutando gli andamenti climatici stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA