CORTE PALASIO La comunità in aiuto della Romagna: la consegna del materiale alle popolazioni colpite dall’alluvione

Il viaggio del sindaco Claudio Manara

Il sindaco di Corte Palasio Claudio Manara in viaggio per portare aiuti alle popolazioni dell’Emilia Romagna. Ieri (giovedì) a bordo del pulmino dell’Auser e altre due vetture stracolme di materiale, l’amministrazione comunale con un gruppo di volontari ha consegnato gli aiuti direttamente al Centro di raccolta di Faenza: tutto il materiale di prima necessità raccolto nelle giornate di sabato e domenica grazie al buon cuore dei cittadini di Corte.

«È stata una esperienza gratificante, che ci ha consentito di vedere in diretta lo sforzo organizzativo ancora in azione per consentire di gestire sia l’emergenza - dice il sindaco Manara -, ma anche la grande generosità della popolazione italiana che continua a far pervenire presso il Centro beni di prima necessità. Abbiamo visto tantissimi giovani volontari impegnati a smistare, catalogare, ordinare e distribuire il materiale recapitato da tante parti d’Italia».

Ma una mano concreta è arrivata anche dal Lodigiano: «Nel consegnare il nostro contributo ci siamo sentiti parte attiva di una solidarietà che non si ferma e che sta facendo di tutto per sollevare dalla tragedia le popolazioni colpite dall’alluvione - ha proseguito il primo cittadino che ringrazia chi ha contribuito -: grazie a chi ci ha permesso di portare a compimento questa iniziativa organizzata dal Comune e dai volontari dell’oratorio, compresa l’Auser e i ragazzi di “Ma che ne sanno i 2000” e vari volontari privati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA