Colonnina autovelox abbattuta a San Colombano, per ora non sarà ripristinata

IN VIA LODI Il sindaco Granata attende «il parere definitivo della prefettura di Milano» sul tema delle nuove norme per i controlli della velocità

Abbattuto un autovelox a San Colombano al Lambro e potrebbe non essere sostituito. La colonnina blu di postazione di controllo velocità di via Lodi - il tratto cittadino della strada provinciale 23 Lodi-San Colombano, a due passi dall’ingresso delle Gerette - ieri (lunedì 22 dicembre) giaceva reclinata a terra a lato strada, divelta probabilmente da una vettura in manovra o in improvvisa sbandata nel weekend, e poi è stata rimossa dagli operai del Comune.

Leggi anche

La colonnina era vuota e già dall’estate scorsa non era più in uso per via delle modifiche normative. E proprio per le modifiche normative, la polizia locale è in attesa dalla prefettura di Milano di capire se possono essere mantenute o meno.

Leggi anche

«Di certo ora non andremo a riposizionarla, proprio perché stiamo aspettando il parere definitivo della prefettura di Milano – spiega il sindaco Alessandro Granata -. Quella di Lodi ha deciso di far rimuovere le colonnine a Graffignana, ma attendiamo indicazioni da Milano. Non avrebbe senso però installarla di nuovo per poi magari doverla rimuovere definitivamente».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA