Cade in moto per non travolgere un cane

Cade in moto e finisce all’ospedale. Brutto incidente ieri mattina per un centauro di Zelo Buon Persico, che viaggiava sulla provinciale 16 nel comune di Montanaso Lombardo. Il 46enne (D.M. le sue iniziali) è volato dalla sella e si è procurato alcune lesioni. Sul posto sono intervenuti due mezzi del “118” di Lodi, che hanno soccorso il conducente.

L’episodio si è verificato verso le 8.30, con l’intervento dei vigili del consorzio di polizia locale Nord Lodigiano, che hanno compiuto tutti i rilievi.Secondo le prime ricostruzioni, pare che l’uomo alla guida della moto abbia fatto tutto da solo, perdendo l’equilibrio e scivolando sull’asfalto. A fare perdere l’aderenza con l’asfalto, sembra sia stato l’improvviso attraversamento di un cane randagio. Il motociclista ha visto sbucare l’animale che ha invaso la carreggiata e ha tentato una manovra di correzione del suo percorso.

La deviazione repentina fatta per schivare il cane e non investirlo, non gli ha più permesso di controllare il mezzo a due ruote, e così è finito rovinosamente sull’asfalto. Il veicolo si è piegato e l’uomo è stato trascinato a bordo strada.

Secondo quanto riferito dagli agenti del consorzio di polizia locale, guidati dal comandante Pierantonio Spelta, che hanno fatto un’analisi dettagliata della scena dell’incidente per poi stilare il verbale, l’episodio si è verificato precisamente in località Arcagna di Montanaso, al chilometro 2 più 800 della provinciale 16. Il 46enne si trovava alla guida di una potente Yamaha, modello "t max" di cilindrata 500.

Dalle prime visite mediche è risultato che che l’uomo aveva escoriazioni alle gambe e alcune lesioni. Per questo è stato subito trasferito al pronto soccorso di Lodi per i necessari accertamenti. Sul posto è arrivata un’automedica e un’ambulanza della Croce bianca. Dopo le visite all’ospedale Maggiore, D.M. ha ricevuto una prognosi di 30 giorni per una frattura alla tibia e contusioni multiple.

© RIPRODUZIONE RISERVATA