Cade dalla finestra, grave bambino

(26 settembre, ore 9) Resta sempre gravissimo il bambino di due anni e mezzo che martedì pomeriggio è precipitato dalla finestra di casa a Marudo. Il piccolo è ricoverato a Bergamo, in prognosi riservata, e le sue condizioni sono disperate. I medici devono ancora decidere se sottoporlo a un intervento per eliminare l’ematoma alla testa: si tratta infatti di un’operazione molto delicata.

(25 settembre, ore 16) Sono ancora gravissime le condizioni del bimbo di due anni caduto ieri della finestra di casa a Marudo. Il bambino, di due anni e mezzo e originario del Camerun, è ancora e in coma e la sua situazione sarebbe stazionaria.

(25 settembre, ore 9) Continuano gli accertamenti dei carabinieri per capire come sia potuto accadere l’incidente a causa del quale un bambino di soli due anni e mezzo sta lottando tra la vita e la morte. Pare che il piccolo, con il fratello di tre anni e mezzo, fosse in casa con lo zio. Quest’ultimo era in soggiorno, mentre loro giocavano tranquilli in cameretta. La madre era al lavoro e il padre all’estero, anche lui per motivi professionali. A un certo punto il più piccolo dei bambini si è arrampicato sulla finestra, forse usando uno sgabello, e si è messo in piedi sul davanzale. Voleva fare un salto nella cameretta, ma si è appoggiato con la schiena alla zanzariera, che lui considerava una protezione, e questa ha ceduto lasciandolo cadere all’indietro nel vuoto. Il bambino è in coma e forse oggi si potrà sapere se riuscirà a cavarsela e quali conseguenze lascerà questa drammatica caduta, mentre l’intero paese di Marudo è sconvolto dalla vicenda.

(24 settembre) Il gioco con il fratellino si trasforma in tragedia. Un bambino di soli due anni e mezzo originario del Camerun è precipitato infatti dalla finestra di casa, in via Roma a Marudo, ed è caduto sul selciato del cortile dopo un volo di circa cinque metri. Ora si trova in coma presso l’ospedale di Bergamo, le sue condizioni sono disperate. I carabinieri stanno cercando di capire come sia potuto succedere questo incidente.

Resta sempre gravissimo il bambino di due anni e mezzo che martedì pomeriggio è precipitato dalla finestra di casa a Marudo. Il piccolo è ricoverato a Bergamo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA