Cade dal balcone, salva una 75enne

Cade dal balcone di casa sua e si salva per miracolo. È successo sabato mattina ad una donna di 75 anni di Sant’Angelo Lodigiano. L’episodio è avvenuto in via Cordai, con cause che sono ancora tutte da accertare. Sul posto sono arrivati i mezzi del “118”, un’ambulanza della Croce bianca e un’automedica, con il personale sanitario che ha soccorso l’anziana signora. Per fortuna la caduta al suolo non ha avuto gravi conseguenze. L’anziana è stata infatti subito trasferita al pronto soccorso di Lodi, per delle cure. Le sue condizioni non sono parse preoccupanti. Avrebbe riportato solo contusioni.

L’allarme a Sant’Angelo è scattato verso le ore 11, quando una donna (M.P. le sue iniziali) è stata vista cadere dal primo piano di casa. Non è ancora stato determinato nei particolari quanto avvenuto. Secondo una versione circolata subito dopo, la donna avrebbe tentato di raggiungere la sua abitazione per mezzo di una scala, forse perché aveva perso le chiavi dell’appartamento, ma qualcosa è andato storto e la donna è quindi caduta a terra.

La ricostruzione rimane da accertare in tutti i suoi particolari, ma sembra che l’anziana non sia riuscita ad arrivare sul suo balcone e sia caduta poco prima. Un incidente che è stato risolto grazie all’intervento dei soccorsi, che hanno subito sottoposto l’anziana signora a delle cure e a quanto pare se la dovrebbe cavare solo con delle botte. Una caduta che ha però messo in agitazione molti dei conoscenti di M.P., appena è circolata la notizia. Pare che il balcone non fosse molto in alto, qualche metro dall’asfalto.

E anche questo ha permesso alla 75enne di salvarsi e di non riportare ferite gravi. Rimane ora da capire cosa sia davvero avvenuto al primo piano di un’abitazione di via Cordai, dove è stato necessario l’intervento tempestivo delle squadre dei soccorsi per rialzare una donna che ha perso l’equilibrio e si è trovata per terra.

È finita giù in modo così improvviso che si è anche molto spaventata, da quanto hanno riferito i soccorritori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA