BORGHETTO Una 70enne rischia di annegare nel canale, salvata grazie al coraggioso intervento di tre giostrai

L’anziana è finita nelle acque del Muzzino intorno a mezzogiorno, è stata per fortuna notata dagli uomini che si stavano allontanando dalla zona del luna park

Finisce nel Muzzino rischiando di annegare, solo l’intervento di tre giostrai permette ad una 70enne di uscire dalle acque del canale. È stata accompagnata per esami specialisti in ospedale a Codogno la donna soccorsa poco prima delle 12.30 di oggi, lunedì 6 maggio, in via Lago a Borghetto: a lanciare l’allarme Daniele e Sebastiano Contardi e Piersilvio Quintino che, mentre si allontanavano dall’area in cui è presente il luna park in paese, hanno notato la donna in acqua immersa fino alla gola. Subito quindi Quintino si è gettato nel Muzzino, con i due Contardi, papà e figlio, che a loro volta sono entrati nel canale per aiutare l’amico a riportare a riva la 70enne in stato confusionale.

Sul posto inizialmente era stato allertato anche l’elisoccorso rientrato poi alla base, sono intervenuti i sanitari della Croce Casalese con automedica oltre ai carabinieri della stazione locale. La 70enne è stata immediata coperta per cercare di riscaldarla visto il periodo passato nell’acqua ancora molto fredda ed stata poi accompagnata al Civico di Codogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA