BORGHETTO Infortunio sul lavoro, un tecnico resta con le braccia incastrate mentre fa manutenzione a un cavalcavia in A1

L’incidente è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì

Intrappolato in aria con le braccia schiacciate tra il cestello ed il cavalcavia. È stato liberato dai vigili del fuoco e accompagnato all’ospedale di Rozzano un 56enne soccorso nella notte tra giovedì e venerdì lungo la A1. Impegnato in alcune operazioni di manutenzione ad uno dei cavalcavia al confine tra Borghetto e Brembio, all’altezza del chilometro 32 in direzione MIlano, il tecnico poco dopo la mezzanotte è rimasto bloccato con gli arti superiori nella morsa di lamiere e cemento.

Non ancora chiaro il motivo dello spostamento verso il cavalcavia del cestello, se imputabile all’errore umano o ad un guasto al braccio connesso alla piccola piattaforma: ci sono voluti però diversi minuti prima che i vigili del fuoco riuscissero a liberare in tutta sicurezza il 56enne per poi affidarlo alle cure dei sanitari della Croce Casalese, che si sono diretti poi con la massima urgenza all’Humanitas di Rozzano. Il lavoratore non è in pericolo di vita, ma ha subito danni importanti alle braccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA