Banda della cassaforte ancora in azione: nella notte razzie alle Bcc di Crespiatica e Cornegliano - Il video dell’assalto a Crespiatica

I malviventi sono gli stessi che hanno colpito la Centropadana di Massalengo solo 24 ore prima. Identico il modo di operare

La banda della cassaforte ancora in azione nella notte appena trascorsa. Doppio colpo ai danni delle filiali della Bcc Lodi a Crespiatica e della Bcc Centropadana a Cornegliano.

Il modus operandi è lo stesso utilizzato nella razzia della notte tra martedì e mercoledì, quando venne colpita la sede della Centropadana di Massalengo: intrusione, manomissione del sistema d’allarme e asportazione della cassaforte, aperta successivamente con un flessibile e poi abbandonata.

Identico il copione sia a Crespiatica sia a Cornegliano: nel primo caso i malviventi, dopo avere portato all’esterno il forziere, lo hanno però trovato vuoto. Sembra invece aggirarsi intorno ai 100mila euro il bottino del raid a Cornegliano. Anche in questo caso la cassaforte è stata trasportata fuori dalla filiale, aperta con un flessibile e svuotata del contenuto.

La banda sarebbe composta da una mezza dozzina di persone. Indagini a tappeto dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA