Autogru ribaltata tra Salerano e Caselle Lurani, è caccia a un pirata della strada

CARAMBOLA E FUGA I carabinieri alla ricerca dell’automobilista che avrebbe tamponato un furgone che ha poi colpito l’autista del mezzo pesante e un 36enne accorso in suo aiuto

Gru nel campo sulla provinciale 17, i carabinieri sono a caccia di un pirata della strada. Non si è fermato infatti l’automobilista che avrebbe tamponato un furgone, che di rimando ha colpito il 47enne autista del mezzo pesante ribaltatosi e un 36enne accorso in suo aiuto, dandosi poi alla fuga.
Il fatto risale all’alba di ieri, lunedì 9 febbraio, quando lungo il tratto di provinciale tra le rotatorie che collegano Caselle Lurani e la frazione Cusanina una gru condotta da un 47enne comasco è finita fuori strada. Con ogni probabilità, stando a una prima ricostruzione, a seguito di una manovra azzardata di un’auto: il conducente è riuscito a uscire autonomamente dalla cabina di guida, venendo raggiunto da un 36enne conducente di un furgone che, vedendo il mezzo ribaltato, si è fermato per prestare soccorso.
E proprio mentre i due attendevano l’arrivo di ambulanza, carabinieri e vigili del fuoco è sopraggiunto il pirata che, dai primi rilievi, ha tamponato il furgone fermo proiettandolo verso il 47enne e il 36enne finiti entrambi sull’asfalto con traumi e lesioni diffuse. I militari dell’Arma sono quindi ora al lavoro per ricostruire l’accaduto ed individuare il pirata mentre la provinciale, chiusa per il recupero della gru, è stata riaperta nella serata di ieri.

L’approfondimento sul “Cittadino” di mercoledì 11 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA