
Cronaca / Centro Lodigiano
Venerdì 20 Giugno 2025
Autocisterna a fuoco, strada chiusa per recuperare i 34mila chili di Gpl
SANT’ANGELO L’operazione avvenuta nella notte a Copiano
Sant’Angelo
Strada chiusa nella notte per consentire il recupero dei 34mila chili di GPL dell’autocisterna che ha preso fuoco ieri pomeriggio sulla strada provinciale 235 in prossimità di Sant’Angelo, in territorio comunale di Copiano.
A mezzanotte circa con l’ausilio delle autogru della ditta Monfroni di Graffignana la cisterna è stata sollevata per consentire di collegare i tubi per far defluire il Gpl nella cisterna vuota, arrivata a supporto.

Per consentire la spettacolare e delicata operazione la strada 235 è stata chiusa al traffico per diverse ore, fino a notte fonda.
Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Angelo in supporto ai colleghi pavesi, per garantire che il trasbordo del liquido infiammabile avvenisse in sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA