Sabato 29 novembre a Lodi il “Campionato dei Mestieri”: una giornata imperdibile dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie. Partecipazione gratuita

Il programma L’iniziativa, per tutta la giornata, al PalaCastellotti

Lodi

Una giornata per scoprire i segreti di sei mestieri tradizionali che assomigliano ad arti e per vedere in gara dei giovanissimi che li praticano come scelta di vita. Ma anche una festa dedicata all’intelligenza pratica, alla formazione professionale e all’orientamento.

È davvero un’occasione da non perdere la gara finale del Campionato dei Mestieri, che si tiene sabato 29 novembre presso il Palacastellotti di via Piermarini a Lodi

Promossa da Fondazione Comunitaria di Lodi insieme a una rete di istituzioni e aziende, la kermesse di livello nazionale è aperta al pubblico dalle 9 alle 18, quando sono previste le premiazioni. In gara ci saranno cinque finalisti per sei professioni: Estetica, Acconciatura, Cucina, Riparazione d’autovetture, Grafica multimediale, Progettazione meccanica CAD.

I visitatori potranno muoversi tra gli stand e osservare i competitor al lavoro sui test project predisposti dagli expert, ma anche visitare spazi espositivi che illustrano i diversi mestieri e partecipare a incontri di approfondimento con esponenti del mondo della scuola e del lavoro. Un’opportunità per ragazze e ragazzi che cercano ispirazione per il loro futuro, ma anche per gli adulti che vogliono scoprire come si sviluppano certe attività lavorative. E per i bambini, un enorme divertimento e un mondo di suoni, colori e oggetti mai visti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA