ZORLESCO Torna a casa con i figli piccoli e si trova davanti due ladri

La donna ha aperto la porta e nel buio ha notato due persone scendere le scale in tutta tranquillità e allontanarsi

Rientra a casa e, nel buio, vede il bagliore di una luce di torcia e una persona che scende le scale. Poi una seconda. Due ladri, che dopo aver arraffato gli ori presenti in camera da letto cercano di fuggire. E ci riescono, passando dalla porta principale dove la proprietaria e i due figli sono appena arrivati e hanno trovato i due intrusi. E proprio questi ultimi si scusano quasi mentre lasciano l’abitazione per poi fuggire.

Un furto, e una fuga, che ha dell’incredibile quello avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì a Zorlesco. In via dei Pioppi intorno alle 19.30 la proprietaria stava rientrando nella sua abitazione con i figli piccoli. «Io ero da poco uscito per delle commissioni - racconta il marito -. Quando mia moglie ha aperto la porta ha visto una luce di torcia sulle scale. Pensava però che fossi io e che la luce in casa era saltata». Invece era appunto uno dei due ladri che pochi minuti prima aveva divelto insieme al complice le inferriate, rotto il vetro della finestra e si era introdotto in casa senza far alcun particolare rumore da insospettire i vicini. Dopo il primo ladro, ecco spuntare sulle scale il secondo. «Lì mia moglie ha capito quanto stava succedendo e ha subito fatto un passo indietro, incespicando anche nella borsa della piscina dei bambini - prosegue l’uomo -. I due ladri si sono avvicinati e le hanno detto di stare tranquilla, sono usciti dalla porta e se ne sono andati».

Come normali ospiti quindi hanno usato la porta principale per lasciare l’abitazione appena violata e darsi alla macchia. Subito sono stati allertati i carabinieri, giunti sul posto per un sopralluogo. A sparire tutti gli ori presenti nella camera da letto dei coniugi. «Molto probabilmente ci hanno controllato - conclude l’uomo -. Io ero uscito intorno alle 18.30, mia moglie è tornata alcuni minuti prima del solito e quindi loro pensavano di avere più tempo a disposizione, tant’è che sono riusciti solamente a rovistare nella nostra camera». A sorprendere però è appunto la totale tranquillità con cui i due uomini hanno abbandonato l’abitazione passando di fianco alla donna e ai due bambini. Nella stessa zona della frazione di Casale alcuni giorni fa a un’auto sono state asportate tutte e quattro le ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA