Vandali nel parco del Brembiolo

Atti vandalici nel parco sovracomunale(Plis) del Brembiolo a Casalpusterlengo e Zorlesco, con cartelli indicatori abbattuti, staccionate divelte, panchine rovinate.

A lanciare l’allarme è l’ex vicesindaco Roberto Ferrari che evidenzia una situazione decisamente preoccupante per la città e per i cittadini utenti della struttura e delle piste ciclopedonali che costeggiano il colatore Brembiolo.

Tempo fa un altro motivo di apprensione in tema di sicurezza era arrivato da alcune mamme della frazione di Zorlesco per la pista ciclabile realizzata nell’ambito del Plis che collega ad anello via Damiano Chiesa a via Don Tirelli e al centro sportivo partendo dal nuovo parcheggio limitrofo. Secondo le mamme zorleschine «la ciclabile, completamente non illuminata, si trasforma già nel tardo pomeriggio in un ambiente poco raccomandabile dove si ritrovano drogati e giovani violenti che compiono atti di vandalismo e danni al patrimonio pubblico». Molti residenti hanno già segnalato il problema agli uffici municipali ma finora non c’è stato alcun intervento. «Basterebbe - sostengono gli zorleschini - illuminare la pista ciclabile per risolvere il problema».

© RIPRODUZIONE RISERVATA