Una sfilata a Maleo con i carri allegorici GUARDA IL VIDEO

Festa di comunità ben riuscita dopo gli stop per la pandemia

Pirati guidati da capitan Uncino. Giganteschi frutti colorati. A Maleo i carri allegorici realizzati due anni fa da tre amministratori comunali e da due volontari hanno finalmente trovato posto in piazza XXV aprile per la festa di Carnevale. Realizzati a febbraio 2020, non avevano mai sfilato a causa dello stop alla tradizionale manifestazione imposto dalla pandemia. Ieri invece hanno animato l’appuntamento promosso dal Comune insieme alla parrocchia e al corpo bandistico di Maleo, attraversando il paese.

La banda quindi ha aperto i festeggiamenti rigorosamente in costume. Gli strumenti hanno suonato e marciato per le vie del centro storico: dai flauti traversi vestiti da Zorro, ai trombettisti nei panni dei centurioni romani.

Davanti all’oratorio poi la festa si è conclusa con la distribuzione di golosissime frittelle e con piccoli giochi per trascorrere insieme il pomeriggio.

Fra spider man, Batman, principi e principesse, cow boy, fate e beniamini dei cartoni animati la piazza si è letteralmente colorata. Una festa di comunità ben riuscita grazie alla collaborazione di tutti coloro che l’hanno organizzata e alla partecipazione di chi non è voluto mancare a un momento di spensieratezza e di socialità che i bambini meritano.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA