Una giovane di Codogno scompare sul traghetto in viaggio da Genova a Palermo, spunta il messaggio destinato a un amico

Gaia, 20 anni, viaggiava con il fratello che all’arrivo nel capoluogo siciliano si è accorto che non c’erano più tracce della sorella. Si fa purtroppo spazio la pista del gesto estremo

Sale sul traghetto a Genova insieme al fratello. Quando però il Suprema attracca a Palermo di lei non ci sono tracce. Sono in corso da ieri le ricerche di una 20enne originaria di Codogno. Gaia, questo il nome, era partita alle 19.30 giovedì da Genova insieme al fratello di 15 anni. Insieme dovevano raggiungere Palermo. Ad attenderli alcuni parenti residenti in provincia.

Ieri mattina però quando l’adolescente si è svegliato la sorella non c’era. Dopo averla attesa per almeno un’ora ha chiesto l’intervento del personale. Della sorella però nessuna traccia sul traghetto. Arrivati al porto di Palermo, i cani molecolari hanno dato il via alle ricerche. Ad essere battuto ogni ponte e zona del Suprema, con anche il fratello, poi affidato ad uno zio, ascoltato dagli inquirenti. Della 20enne però nessuna traccia. Ad essere visionate sono anche le telecamere presenti sul traghetto che potrebbero fornire informazioni utili su quanto successo.

La ragazza sarebbe scomparsa mentre la nave era in transito nella zona di Livorno. Ed è proprio da lì che sono iniziare le ricerche in mare.

Spunta la pista del gesto estremo: la 20enne scomparsa avrebbe affidato a un messaggio inviato a un ragazzo al quale era interessata la decisione di farla finita. Il messaggino, mandato col cellulare, in cui chiedeva perdono per il gesto che stava per compiere non è mai partito. La giovane avrebbe avuto una delusione amorosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA