Un piatto di riso e latte nel manifesto della Fiera 2025 VIDEO

Codogno Un’immagine creata con l’Intelligenza Artificiale per la 234esima edizione della storica esposizione del mondo agricolo

Un piatto fumante di riso e latte nelle mani di un bambino. È questa la calda immagine scelta per il manifesto della 234esima Fiera di Codogno, che recita “Un passo indietro nel futuro”. La fotografia è stata creata con l’intelligenza artificiale dallo Studio Massaro, ma ha il sapore di un vecchio ritratto, rimarcando il rapporto tra passato e futuro, tradizione e innovazione.

Video di Veronica Scarioni: presentazione del manifesto della fiera di Codogno 2025

Il tema scelto per la manifestazione di quest’anno celebra due prodotti del nostro territorio, considerando la ricorrenza degli ottanta anni del riso Carnaroli e il fatto che la frisona sia «la principessa» della Fiera, come sottolineato questa mattina in conferenza stampa il sindaco Francesco Passerini.

La presentazione ufficiale della Fiera di Codogno 2025

«Tutti ci ricordiamo uno dei piatti tipici del nostro territorio e del nostro passato - ha detto il primo cittadino - ma che può avere anche una versione futura». Non è stato svelato ancora troppo sull’attesa manifestazione che si terrà i prossimi 18 e 19 novembre al polo fieristico, per la quale sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita nelle attività commerciali della città (di cui sarà presto fornito l’elenco) a partire dal 31 ottobre. Farlo sarà molto conveniente, in quanto permetterà di non fare file e di risparmiare, in quanto direttamente in cassa il prezzo sarà di 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA