Un mese di eventi per il Natale a Casale, giovedì il via con l’accensione dell’albero in piazza del Popolo

A causa del caro bollette quest’anno niente pista di pattinaggio e luminarie accese solo fino al 6 gennaio

Un mese di eventi a Casalpusterlengo per “Natale 2022”. Giovedì 8 dicembre con l’accensione dell’albero di piazza del Popolo prenderanno il via le iniziative promosse da Pro loco e Comune con la collaborazione di Confcommercio-Ascom, Confartigianato Imprese e Unione Artigiani. A fare da sfondo agli eventi, le luminarie offerte dai commercianti e dagli artigiani (più un contributo comunale): si tratta di luci led, a risparmio energetico, tarate per rimanere accese solo dalle 16.30 a mezzanotte e solo fino al 6 gennaio, per contenere i costi. Niente pista di pattinaggio sul ghiaccio (per quest’anno) a causa del “caro bollette”.

«È stato organizzato un mese di eventi dedicato ai bambini», ha commentato il sindaco Elia Delmiglio, affiancato da Maria Luisa Braguti, presidente della Pro loco. Fra le novità? Il Magico trenino di Natale (domenica 11 dicembre, piazza del Popolo, aspettando Santa Lucia fra mazzolini di fieno e bancarelle) e Il villaggio di Babbo Natale (sabato 17, piazza del Popolo, dalle 10 alle 18, con elfi, folletti e spettacoli).

Da parte di Vittorio Boselli di Confartigianato, Mauro Sangalli dell’Unione Artigiani e Isacco Galuzzi di Confcommerico, il «grazie» sincero ai commercianti, agli artigiani, alle imprese che, sopra ogni aspettativa, in un momento critico, hanno contribuito a rendere possibile il calendario di eventi e le luci.

I dettagli del programma sul giornale in edicola domani giovedì 8 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA