Un 16enne travolto e ucciso da un treno

(Aggiornamento ore 16) E’ Domenico Reitano il 16enne che ieri sera ha perso la vita travolto da un treno Frecciabianca alla stazione ferroviaria di Santo Stefano Lodigiano. Il dolore per la sua tragica morte ha straziato i cuori dei famigliari, dei parenti e dei tantissimi amici che hanno appreso la notizia e non riescono a capacitarsene. “Dome”, come lo chiamavano i compagni di classe e in compagnia, viveva con la mamma al quartiere don Bosco di Codogno e frequentava il secondo anno dell’istituto Cesaris di Casalpusterlengo, classe 2ˆ I indirizzo informatico-elettronico.

(Aggiornamento ore 22) Il 16enne morto stasera a Santo Stefano è di Codogno. A quanto pare il ragazzo si trovava su un treno proveniente da Piacenza con alcuni amici: il capotreno li avrebbe trovati senza biglietto. Quindi, alla stazione di Santo Stefano, li ha fatti scendere. Alcuni hanno attraversato i binari servendosi del sottopassaggio pedonale; ma non il 16enne che è passato sui binari, venendo travolto da un Frecciabianca.

(Ore 20) Tragedia questa sera alle 19.30 a Santo Stefano Lodigiano: un ragazzo di 16 anni è stato travolto e ucciso da un treno mentre attraversava i binari in stazione. Secondo la prima ricostruzione dei fatti si tratterebbe di un evento accidentale. Sul posto stanno operando carabinieri, vigili del fuoco e 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA