Ubriaco alla guida del tir: camion sequestrato

Controlli dei carabinieri di Codogno: via la patente a un autista ucraino di 46 anni, segnalati al Prefetto come tossicomani tre giovanissimi

L’attività dell’Arma tesa a contrastare condotte che possono mettere a rischio la sicurezza stradale è stata effettuata intensificando i controlli sulle principali arterie del territorio. Nel corso dei controlli sono state ritirate tre patenti di guida poiché i titolari sono stati controllati alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcoolica. Uno di questi era un autotrasportatore 46enne di nazionalità Ucraina a cui è stato anche sequestrato l’autoarticolato. Sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca anche un’altra autovettura il cui conducente, un 34enne residente a Codogno, era stato parimenti trovato alla guida sotto gli effetti dell’alcool.

Denunciato un cittadino di nazionalità marocchina 24enne senza fissa dimora poiché inottemperante ad un decreto di espulsione dal territorio nazionale.

Infine tre giovani, due residenti a Casalpusterlengo (un 18enne e un 19enne) e un terzo a Piacenza ( 21enne) sono stati segnalati alle competenti Prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso ognuno di loro di modica quantità di hashish per apparente uso personale. Il giovane piacentino invece era in possesso anche di una dose di cocaina.

Controllati infine quattro esercizi pubblici per verificare il rispetto delle norme antiassembramento contenute del DPCM dell’11 giugno 2020, nella circostanza non sono state rilevate infrazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA