Tutte le novità del Cittadino per la fiera di Codogno

Una copertura multimediale, ma anche una presenza reale, sempre più viva. Come l’anno scorso, il Cittadino sarà con il proprio stand alla Fiera di Codogno, evento che seguirà con molteplici iniziative.

Innanzitutto, la collaborazione tra il Cittadino e l’expo codognese comincia ancor prima dell’apertura: è stato infatti quotidiano del Lodigiano e del Sudmilano a curare il catalogo ufficiale dell’evento, aggiudicandosi tramite il Consorzio Mcs (società di servizi partner del giornale) il bando appositamente indetto dal Comune di Codogno. Una pubblicazione che mostra tutte le attività presenti in fiera, oltre ad approfondimenti ed interviste ai protagonisti della kermesse codognese: allevatori e istituzioni, agricoltori e tecnici del settore parleranno dalle pagine del catalogo marchiato il Cittadino per un racconto speciale dell’evento fieristico più importante del territorio. Una guida per chi il 15 e 16 novembre sarà a Codogno, per chi in fiera non manca mai, per chi ci lavora, ma anche per chi non l’ha mai vista e magari, incuriosito, ci arriva per la prima volta. Il catalogo, oltre ad essere distribuito in 2500 copie nel quartiere fieristico, sarà diffuso in oltre 20mila copie come inserto nell’edizione di martedì 15 del quotidiano.

Per la prima volta, inoltre, la fiera raggiunge anche Milano: tramite il Consorzio Mcs, infatti, è stata realizzata una campagna promozionale acquistando spazi pubblicitari anche sulle pagine del free press milanese MiTomorrow, che viene diffuso gratuitamente in migliaia di copie nella città metropolitana.

Per quanto riguarda direttamente il Cittadino, gli approfondimenti avranno ampio spazio sul giornale cartaceo, ma anche sui social network Facebook e Twitter, e sulla app CittadinoPiù. Il sito www.ilcittadino.it, inoltre, riporterà aggiornamenti costanti su ciò che accade in fiera. Ci sarà poi, come lo scorso anno, un hashtag speciale da utilizzare per postare immagini su Instagram: tutte le foto contrassegnate da #codogno16 saranno riprese sulla nostra app.

«Come quotidiano locale, non possiamo non essere presenti e seguire con tutte le nostre forze la Fiera di Codogno – spiega il direttore generale Roberto Savaré -. Il nostro compito è quello di seguire, ma anche di sostenere gli eventi di valore che si svolgono nel territorio, e la Fiera di Codogno è sicuramente il più grande evento fieristico del Lodigiano, e uno dei maggiori appuntamenti legati all’agricoltura, che supera anche i confini del territorio».

L’appuntamento è quindi allo spazio fieristico: allo stand de il Cittadino si potranno trovare i giornali e i libri sul Lodigiano della casa editrice Pmp, molti gadget e la possibilità di scattare foto con uno dei nostri fotografi, pronto ad inviarle per la pubblicazione sui vari media legati al giornale, rendendo i lettori protagonisti. In vendita anche suggestive placchette adesive raffiguranti un’immagine storica della parrocchiale di Codogno.

Inoltre, a tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento a il Cittadino, sia digitale che cartaceo, presso lo stand attivo in fiera, anche quest’anno sarà concesso uno sconto speciale del 50 per cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA