Tremendo frontale sulla via Emilia a Secugnago, perde la vita un 58enne di Casalpusterlengo

Il violentissimo impatto con un mezzo pesante non ha lasciato scampo all’uomo, ferito anche un 60enne alla guida del camion. Bloccata la circolazione

(Aggiornamento ore 17) È ancora chiusa a due ore dallo schianto mortale la via Emilia tra Secugnago e Mairago. A perdere la vita a seguito dello scontro frontale con un tir è stato un 58enne residente a Casalpusterlengo. L’uomo, stando alle prime ricostruzioni, stava percorrendo le corsie della statale 9 in direzione sud quando è avvenuto l’impatto fatale con un tir che invece procedeva nella direzione opposta: il 60enne alla guida del mezzo pesante, finito sulla corsia opposta, è stato accompagnato in ospedale a Lodi per accertamenti, mentre per il 58enne non c’è stato nulla da fare.

Ancora in fase di ricostruzione la dinamica, alla base dovrebbe comunque esserci un’invasione di corsia, con la polizia stradale incaricata di effettuare le indagini. I mezzi in arrivo da Lodi sono deviati dentro il centro abitato di Mairago, mentre chi arriva da Secugnago è costretto a tornare indietro o transitare sulla Bassa per Turano e poi imboccare la sp26.

(Aggiornamento ore 16) Tremendo incidente lungo la via Emilia all’altezza di Secugnago: nel violentissimo frontale tra un’auto e un mezzo pesante ha perso la vita un 58enne. Lo schianto è avvenuto poco prima delle 15 e non ha lasciato scampo all’uomo. deceduto praticamente sul colpo.

Gli uomini del 118 intervenuti hanno prestato le cure a un 60ene rimasto ferito e soccorso in codice verde. Sul luogo anche i vigili del fuoco e la polizia stradale che ha bloccato la circolazione in entrambi i sensi sulla via Emilia.

Il servizio completo sul giornale in edicola domani 27 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA