Sport, Codogno adesso fa gioco di squadra con i Comuni della Bassa. Guarda il video

Un patto con Casale, Castiglione d’Adda, Fombio, Maleo, San Fiorano e Pizzighettone per candidarsi al titolo di Comunità europea dello sport 2026

Codogno adesso fa gioco di squadra: il Comune proclamato Miglior Comune Europeo dello Sport in Italia 2023 indossa la tuta da coach, ma anche la maglia da giocatore, e candida al titolo di “Comunità Europea dello Sport 2026” una formazione d’eccellenza, quella della “Terra di fiumi” composta dai Comuni di Casale, Castiglione d’Adda, Fombio, Maleo, San Fiorano, Pizzighettone e, ovviamente Codogno.

Tradizione, storia, natura e sport: questi i punti di forza da mettere a fattor comune per moltiplicare il successo di “Codogno Comune europeo dello sport 2023” in termini di promozione del territorio e della cultura sportiva, indotto economico compreso. Con questa partita però la Bassa Lodigiana si candida anche a giocare una nuova stagione: quella della collaborazione tra una sponda e l’altra del fiume Adda. In campo, coi Comuni lodigiani infatti c’è anche il Comune cremonese di Pizzighettone. Un promettente “salto in alto”.

Comunità europea dello sport, Codogno e i comuni della Bassa si candidano. Video di Sara Gambarini

© RIPRODUZIONE RISERVATA