SOMAGLIA Un 26enne travolto da un’auto mentre in bicicletta sta per raggiungere il posto di lavoro alla Ceva - IL VIDEO

Il giovane di origini pachistane è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lodi

Travolto mentre sta per raggiungere il posto di lavoro. È stato sbalzato dalla bicicletta finendo rovinosamente a terra il 26enne di origini pakistane soccorso nei pressi della Ceva a Somaglia. Tra la Mantovana e la strada parallela che porta ai vari poli logistici al confine con Casalpusterlengo l’allarme è scattato poco prima delle 13: il 26enne, che arrivava dalla rotatoria antistante alla Lidl, e che procedeva quindi in direzione Casale, dai primi accertamenti avrebbe attraversato la Mantovana per poi raggiungere la strada di collegamento alla Ceva dove avrebbe poi dovuto iniziare il turno: superate le due corsie della 234 però non si è accorto che proprio sulla corsia di immissione dai poli logistici alla Mantovana stava arrivando un automobilista a bordo di una Dacia Logan che lo ha colpito lateralmente facendolo finire a terra.

26enne investito mentre va al lavoro in bici. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

La centrale operativa di Areu inizialmente oltre ad un’ambulanza e all’automedica ha allertato anche l’elisoccorso pronto ad alzarsi in volo da Milano ma poi mai partito: il 26enne fortunatamente presentava lesioni meno gravi del previsto, con la Croce Azzurra di Chignolo direttasi poi al Maggiore di Lodi.

Ad occuparsi invece della ricostruzione della dinamica gli agenti della polizia intercomunale di Casale-Somaglia: nell’area logistica al confine delle due comunità da anni è aperto il dibattito sui rischi che corrono quotidianamente i lavoratori che raggiungono il polo lavorativo in bici o in monopattino, con la Fiab di Casale che più volte è intervenuta a supporto degli stessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA