Sicurezza, carabinieri in campo a Codogno: nella notte sette ore di controlli

Nel mirino del servizio coordinato dalla prefettura la sicurezza stradale e gli episodi di “malamovida”: in tutto identificate tra sabato e domenica 60 persone e controllati 42 veicoli

Fine settimana di controlli a Codogno, nella notte tra sabato e domenica scatta il dispositivo su tutto il territorio comunale. Attività quella protrattasi dalle 21 alle 4 del mattino effettuata nell’ambito dei servizi coordinati dalla Prefettura di Lodi per garantire la massima sicurezza sulle strade e screditare possibili situazioni di criticità dettate dalla “malamovida”. A Codogno nel giro di sette ore i carabinieri della compagnia locale tra centro e periferia hanno identificato in tutto 60 persone e controllato 42 veicoli, elevando 8 sanzioni per violazioni al Codice della strada e pizzicato un automobilista che aveva valori di alcol nel sangue superiori a quanto consentito dalla legge.

Durante il servizio in città però sono state scoperte anche quattro persone in possesso di stupefacenti: tra questi anche un 18enne, che aveva con sé dell’hashish utilizzato per “modificare” una sigaretta, mentre un 36enne e un 41enne sono stati trovati con un grammo di eroina e un 33enne sempre con il medesimo quantitativo di stupefacente a cui si è aggiunto anche mezzo grammo di cocaina. Per tutti è scattata quindi la segnalazione alla Prefettura quali assuntori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA