Scuolabus finisce fuoristrada a Senna, nel sangue dell’autista trovato alcol oltre i limiti

MIRABELLO Il 61enne alla guida stava andando a prelevare dei bambini diretti a scuola, ha perso il controllo in un tratto rettilineo urtando anche un cartello

Scuolabus diretto a Senna finisce fuori strada lungo la provinciale, dopo gli accertamenti il 61enne alla guida viene trovato con un tasso alcolemico superiore al consentito per legge. È stata anche chiusa tra le 10.30 e le 11 la sp126 nel tratto che dalla frazione Mirabello conduce al capoluogo Senna per recuperare il pulmino utilizzato per il trasporto degli studenti finito a lato strada poco dopo le 9.

Al momento dell’incidente sul mezzo c’era solo il guidatore, dipendente non del Comune ma della ditta esterna che si occupa del trasporto scolastico sul territorio comunale, atteso dalle volontarie a Senna per trasportare gli ultimi bambini. Lungo il rettilineo però lo scuolabus è finito contro uno dei cartelli della segnaletica stradale fermandosi poi pericolosamente in pendenza.

Il 61enne, che ha poi rifiutato il trasporto in ospedale, è stato sottoposto agli accertamenti con etilometro da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile che hanno dato esito positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA