Scippatori in auto, nuovo colpo a Casale

Donna di Casalpusterlengo scippata da due nomadi vicino a casa. Il brutto episodio è avvenuto ieri intorno alle 12.30 al villaggio Pilota, mentre la vittima stava tornando a casa dal mercato dopo aver fatto la spesa. La signora è stata accostata nel parcheggio di via Battisti da una station wagon con quattro persone a bordo, due donne e due uomini. Sono state proprio le due donne a scendere dall’auto e ad avvicinare la sessantenne con la scusa di doverle chiedere informazioni, per poi metterle le braccia al collo in un finto abbraccio e strapparle la collanina d’oro che aveva indosso. Preso quello che volevano, le malviventi sono risalite in fretta in macchina e la derubata ha visto la “familiare” sfrecciare via a tutta velocità.

Lo scippo è avvenuto a pochi metri da casa della vittima, che credendo nella buona fede delle malintenzionate ha dato loro retta senza prevedere che le ladre ne avrebbero subito approfittato per rubarle l’oro.

La signora ha denunciato il furto ai carabinieri della stazione cittadina cercando di descrivere come meglio poteva la vettura e le due scippatrici, ma la banda dei quattro è riuscita a fuggire e farla franca.

Un episodio analogo era accaduto la scorsa settimana in via Buonarroti al quartiere Ducatona, ma in quel caso bersaglio dei malintenzionati era stata una coppia di anziani coniugi. Marito e moglie stavano passeggiando quando due sconosciuti su una Mercedes di colore chiaro li avevano accostati chiedendo un’informazione, senza riuscire però a raggirare la donna. Questa infatti aveva sentito immediatamente “puzza di bruciato” e convinto il marito a tirare dritto.

A quel punto la situazione era però precipitata: i malviventi sull’automobile erano passati alle maniere forti, scendendo dalla macchina e sbarrando la strada agli anziani, per poi strattonare l’uomo e strappargli la catena d’oro dal collo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA