Schianto mortale tra tir in A1

(ore 14.45) Uno schianto terribile, un tamponamento tra mezzi pesanti che ha accartocciato l’abitacolo di un autocarro uccidendo sul colpo il conducente e ha aperto completamenete il laterale di un autoarticolato, facendone cadere il carico sulla carreggiata. È tragico il bilancio dell’incidente di questa notte in A1, tra Guardamiglio e Casale. La vittima dell'incidente è un 40enne e i vigili del fuoco hanno lavorato per ore per estrarre il suo corpo dall’abitacolo. Il tratto autostradale è rimasto chiuso per ore e il traffico convogliato sulla provinciale Mantovana e sulla via Emilia ha creato incolonnamenti chilometrici che sono durati per tutta la mattina.

(ore 11) Non è ancora tornato alla normalità il traffico nella Bassa Lodigiana. In particolare la situazione è critica sulla via Emilia e sulla 234 Mantovana, dove si sono riversati i mezzi a causa della chiusura del tratto autostradale. Le code sulle due arterie sono ancora lunghe diversi chilometri.

(ore 9) Scontro tra tir con un morto sull’A1. L’incidente è avvenuto questa notte alle 2.26 al chilometro 44 in direzione di Milano. Un uomo è deceduto e uno è invece apparentemente illeso. A quanto fa sapere Autostrade per l’Italia il tratto tra Piacenza Nord e Casalpusterlengo dell’autostrada Milano-Napoli è stato chiuso alle ore 03.00 circa a causa di un incidente mortale avvenuto al chilometro 44 che vede il coinvolgimento di due mezzi pesanti. Sul luogo dell’evento, dove sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, il traffico che era rimasto bloccato è stato fatto defluire su una sola corsia verso Milano.

La chiusura dell'autostrada ha provocato anche diversi disagi alla viabilità ordinaria, in particolare all’altezza di Casale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA