San Rocco: entrano nel Belpo’ con un’auto rubata e svaligiano la gioielleria

NELLA NOTTE Caccia a tre malviventi incappucciati

Lettura meno di un minuto.

Commando all’assalto del Belpò, dopo aver sfondato una vetrata con un’automobile utilizzata come ariete i malviventi razziano la gioielleria. Si indaga a San Rocco al Porto per ricostruire quanto avvenuto nella notte tra domenica e lunedì all’interno del polo commerciale a lato della via Emilia. Blitz avvenuto intorno alle 3 da parte di ignoti, tre persone almeno con volto coperto, che hanno prima abbattuto una vetrata laterale, in una zona seminascosta e davanti alla quale erano stati posizionati dei paletti proprio per prevenire eventuali intrusioni, e poi hanno raggiunto a colpo sicuro il negozio Bluespirit, la prima attività che si incontra provenendo dalla zona food dalla quale i ladri sono penetrati. Bottino ingente ma ancora in fase di quantificazione con i dipendenti che questa mattina intorno alle 9 erano impegnati in attività di pulizia visti i vetri sparsi sul pavimento. «Il negozio oggi è chiuso per inventario» recita il cartello affisso alle saracinesche del Bluespirit e notato anche dai primi clienti della mattinata della galleria a cui la vigilanza ha impedito, come accaduto anche alla stampa, di scattare fotografie. La vettura utilizzata come ariete, una Fiat 500, i carabinieri hanno scoperto essere provento di furto nei minuti precedenti all’assalto e di proprietà di un residente di San Rocco. Conclusi gli accertamenti all’interno del negozio da parte del personale del nucleo scientifico, i militari dell’Arma passeranno al setaccio le immagini delle telecamere interne alla galleria per cercare ulteriori indizi utili all’identificazione dei malviventi.

Gli aggiornamenti sul Cittadino in edicola domani 23 giugno e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA