San Martino: infortunio in un impianto della Sal, arriva l’elisoccorso

SECONDO CASO Una settimana fa a Somaglia un uomo era caduto per due metri nel ponteggio della torre dell’acquedotto travolgendo un collega

Un uomo di 59 anni è stato soccorso in eliambulanza poco prima delle 15.15 di oggi 17 novembre per un infortunio sul lavoro nei pressi dell’impianto di pompaggio e filtrazione di Società Acqua Lodigiana a San Martino in Strada, a cascina Campagnina, all’incrocio tra le provinciali 186 e 23 Lodi - San Colombano, poco distante dalla località Tripoli di Massalengo. Sul posto anche carabinieri, tecnici dell’Ats e vigili del fuoco, il cui intervento è reso necessario per liberare l’uomo dal materiale che lo aveva travolto. Il muratore è stato trasportato in codice giallo in ospedale a Bergamo. Stando a una prima ricostruzione, sarebbe stato investito da una lastra in fase di caricamento su un furgone cassonato. Il ferito è bergamasco ed è stato portato al Papa Giovanni XXIII per una sospetta frattura a una gamba. Risulta essere dipendente di una ditta esterna che stava concludendo dei lavori su un immobile inserito nel contesto della centrale di trattamento dell’acqua potabile.

Appena una settimana fa a Somaglia un 49enne era caduto per due metri all’interno del ponteggio di un altro cantiere Sal, quello attivo da diverse settimane per il consolidamento della torre dell’acquedotto di Somaglia, colpendo un collega e riportando fortunatamente lesioni ritenute non particolarmente gravi.

Leggi gli aggiornamenti di Nicola Agosti sul Cittadino in edicola domani 18 novembre e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA