Raid nelle case, a Brembio i ladri svuotano la cassaforte

Forzano la cassaforte e fanno sparire mille euro in contanti e gioielli. Hanno approfittato dell’assenza dei proprietari e si sono intrufolati nell’abitazione puntando dritti alla cassaforte, i ladri che mercoledì sera sono andati a segno in via XX Settembre a Brembio.

Dopo aver scassinato una portafinestra, i malviventi si sono intrufolati nell’appartamento e hanno cercato il forziere, una cassaforte a muro al cui interno erano custoditi denaro e preziosi.

Preso tutto quello che c’era da prendere, gli intrusi sono fuggiti senza essere visti. A quanto pare i vicini di casa non si sarebbero infatti accorti di nulla e i derubati hanno avuto l’amara sorpresa al loro rientro.

Allertato il 112, sono accorsi sul posto i carabinieri della stazione di Casalpusterlengo, ma dei ladri non c’era già più traccia. Sempre mercoledì sera i topi d’appartamento hanno colpito anche a Castiglione d’Adda, precisamente in un’abitazione di via Galilei, anche in questo caso sfruttando l’assenza dei proprietari, che però li hanno sorpresi durante la fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA