
Cronaca / Basso Lodigiano
Domenica 27 Luglio 2025
Ragazzo scomparso da due giorni, scatta la ricerca nei campi
NELLA BASSA Le operazioni si concentrano nelle campagne tra Grumello Cremonese e Pizzighettone, dove l’ultima cella telefonica agganciata dal suo cellulare ha tracciato un segnale prima del silenzio totale
Lodi
Sono scattate nel primo pomeriggio di oggi le ricerche di un ragazzo residente nel Basso Lodigiano, che sarebbe scomparso da almeno due giorni. Le operazioni si concentrano nelle campagne tra Grumello Cremonese e Pizzighettone, dove l’ultima cella telefonica agganciata dal suo cellulare ha tracciato un segnale prima del silenzio totale.
Il caso è mantenuto nel più stretto riserbo, ma secondo indiscrezioni il lodigiano potrebbe essere stato in compagnia di un amico, rintracciato precedentemente in stato confusionale e con ferite compatibili con un incidente.
Il ragazzo, però, non è stato in grado di fornire dettagli utili alle indagini, lasciando aperti numerosi interrogativi. Da ore vigili del fuoco e carabinieri battono a tappeto strade sterrate, canali e campi agricoli.
Un posto di comando avanzato è stato allestito nei pressi dell’area di via Roma a Grumello, punto nevralgico da cui si diramano le ricerche. Sul posto operano squadre specializzate provenienti anche da province limitrofe, supportate da unità cinofile e da un elicottero che sorvola la zona nel tentativo di individuare dall’alto tracce della vettura sulla quale i due uomini si sarebbero mossi. Il coordinamento è affidato alla Prefettura di Cremona, in contatto costante con le autorità lodigiane.
L’approfondimento sarà in edicola domani sul «Cittadino»
© RIPRODUZIONE RISERVATA