Preso a bastonate in pieno giorno, 40enne in ospedale

CASALE La violenza è avvenuta nell’area dei palazzi di edilizia popolare tra il tratto urbano della via Emilia e viale Matteotti

Preso a bastonate in pieno giorno, 40enne nordafricano trasportato d’urgenza in ospedale. È stato ricoverato al Maggiore di Cremona l’uomo aggredito nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 ottobre, a Casale. La violenza è avvenuta nell’area dei palazzi di edilizia popolare tra il tratto urbano della via Emilia e viale Matteotti.

Quanto accaduto intorno alle 15 è in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri, chiamati a chiarire ogni dettaglio della brutale aggressione.

La vittima è stata trovata a terra, in gravi condizioni in particolare per una ferita alla base del capo: a provocare il trauma con ogni probabilità l’utilizzo di un bastone o di una spranga da parte di un uomo, un condomino stando ai primi accertamenti, che potrebbe aver agito insieme ad altre due persone.

Il 40enne, nativo del Marocco, è stato raggiunto da un equipaggio della Croce casalese partito poi sempre con la massima urgenza al nosocomio di Cremona.

Molti i punti da chiarire della vicenda, a partire appunto da quante persone hanno agito a dove sia avvenuta con esattezza la violenza, se all’aperto o in appartamento con la vittima poi portata all’esterno dell’abitazione.

L’approfondimento di Nicola Agosti sarà in edicola sul «Cittadino» di domani

© RIPRODUZIONE RISERVATA