Ospedaletto, faccia a faccia con i ladri

Notte di paura sabato all’alba, in un’abitazione di viale Trieste a Ospedaletto Lodigiano. Marito e moglie stavano dormendo tranquilli, quando hanno avvertito dei rumori sospetti provenire dalla stanza a fianco e si sono alzati a controllare: davanti a loro hanno trovato una coppia di ladri, che avevano già messo un piede nell’appartamento ed erano pronti a fare razzia, ma sono stati costretti a scappare.

I malviventi sono riusciti a entrare in casa praticando un foro nel vetro della finestra in soggiorno e facendo scattare la maniglia, quindi sono sgattaiolati all’interno ed è stato lì che i coniugi li hanno scoperti. Il fatto è avvenuto intorno alle 4 di sabato mattina, mentre in paese tutti stavano dormendo.

La prontezza dei coniugi nell’alzarsi dal letto ha sventato il furto, ma marito e moglie hanno vissuto un terribile spavento. I ladri si sono affrettati ad andarsene e i padroni di casa sono riusciti a vederli allontanarsi a bordo di una Peugeot 408 di colore grigio. Poi hanno chiamato immediatamente i carabinieri della compagnia di Codogno e descritto alla centrale quello che avevano potuto vedere. Il modello dell’autovettura è stato diramato ai militari di pattuglia, e sono scattate le ricerche dei fuggitivi. Sapendo che sarebbe stata data segnalazione alle forze dell’ordine, i malviventi hanno però fatto perdere le loro tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA