OSPEDALETTO È morto il sindacalista Stefano Lazzarini. IL VIDEO

L’uomo, segretario della Confsal, è stato portato d’urgenza a Pavia per un’ischemia emorragica domenica, questa mattina se n’è andato. Aveva 71 anni

Se n’è andato questa mattina, nel giorno di San Giuseppe patrono dei lavoratori, il sindacalista Stefano Lazzarini. Aveva 71 anni. L’uomo, rappresentante della Confsal, papà di tre figli, domenica è stato portato d’urgenza a Pavia per un’ischemia emorragica, ma questa mattina si è spento.

È morto il sindacalista Lazzarini. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.it. Video di Lorenzo Rinaldi

I funerali si svolgeranno giovedì, alle 15, nella parrocchia dei Cappuccini, a Casale.

Parole di cordoglio sono arrivate dalla segretaria della Fp Cgil Francesca Di Bella e dalla rappresentante sanità della Uil Rosy Messina. «Abbiamo perso un grande sindacalista e un grande amico, una persona molto sensibile - commenta quest’ultima -. Sono vicina ai figli, alla sua famiglia. Mi mancherà terribilmente, aveva il suo carattere, ma era rispettoso del lavoro degli altri, molto attento delle problematiche dei suoi iscritti, della gente che lavorava, ha sempre messo molta passione nel suo lavoro. Non ha fatto altro che insegnare, mi ricorda molto Marino Mariani, il sindacalista della Cisl, molto alcuni mesi fa: due persone rare»

© RIPRODUZIONE RISERVATA