Notte di fuoco nella Bassa

Furti in aziende, abitazioni e bar

Il quartiere industriale della Mirandolina finisce per l’ennesima volta nel mirino dei ladri. La notte scorsa notte una banda super-organizzata ha svaligiato almeno cinque ditte, fuggendo con un cospico bottino di svariate migliaia di euro.

I malviventi hanno agito alla Comid, un’azienda meccanica, dove sono riusciti a entrare nel capannone e a mettere le mani su costosi macchinari, mentre in una vicina ditta di trasporti sono stati sottratti tv portatili, cellulari, navigatori satellitari e altre apparecchiature elettroniche dai tir parcheggiati nel piazzale. Non paghi, i ladri hanno assaltato un in un’azienda che si occupa di detersivi, portandosi via cinque bancali di prodotti per la detergenza, in un cantiere di via Turati e in un’altra azienda di via Moro.

Ma la scorsa, non è stata una notte difficile solo per aziende e ditte. I ladri, forse un’altra banda, ha colpito anche in alcune abitazioni, nei comuni di San Fiorano (il colpo in casa si è concluso con il furto di una macchina), a Cavacurta (con un tentativo fallito) e a Santo Stefano (dove a quanto pare i proprietari dell’abitazione si sono trovati faccia a faccia con tre malviventi, poi fuggiti).

Nella stessa notte, infine, i malviventi non hanno rispariato neanche Casale, dove è stato messo a segno un furto nel bar della stazione.

I malviventi hanno colpito anche in diverse abitazioni del territorio, mentre a Casale nel mirino dei ladri è finito il bar della stazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA