Notte Bianca a Casale: un successo

Grande successo per la notte bianca di Casale: tutto esaurito nelle vie cittadine del centro dalle 20 fino alle 3, con bungee jumping in piazza del Popolo e la samba di via Marsala sugli scudi. Ma è stato tutto l’impianto della festa a funzionare, con i suoi 20 e passa punti di interesse, dal concerto della banda Orsomando di Casale alla cooperativa di piazza Repubbica ai diversi deejay sat presenti in largo Casali con tanto di ragazze (e ragazzi) immagine a ballare sui tavoli.

Moltissima la gente con il naso all’insù per vedere lanciarsi i temerari dalla gru montata in piazza del Popolo: da un’altezza di 50 metri tanti ragazzi hanno fatto la fila per provare l’ebbrezza del salto nel vuoto, proprio sopra la fontana della piazza, per l’occasione spenta. Tanti anche gli spettatori che hanno seguito prima la sfilata e poi le danze brasiliane organizzate in via Marsala con la grande sfilata di batucada de samba, una ventina di elementi tra ballerine, opportunamente agghindate in costumi tipici, e la batteria di percussioni, che ha dato la carica all’intera città.

Molto frequentati, come era prevedibile, gli spazi per bambini, alla loro prima volta nella notte bianca casalina: le prove di canto con il mago Serenello in fondo a via Garibaldi e i gonfiabili di largo Casali hanno fatto il pieno.

«Ma ha funzionato bene tutto, e fino a tardi abbiamo avuto gente per le strade e anche nei negozi c’è stato un discreto afflusso di persone - commenta il vicesindaco e assessore al commercio Maria Luisa Braguti -. Devo ringraziare gli organizzatori, i commercianti, ma soprattutto i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA