Non ce l’ha fatta l’indiano travolto

Non ce l’ha fatta il giovane indiano travolto giovedì 26 luglio a Maleo. Singh Gurinder è morto giovedì sera, 2 agosto, alle 19.40, dopo una settimana di coma profondo. Il giovane indiano era stato ricoverato all’ospedale San Matteo di Pavia dopo il tragico incidente avvenuto lungo la strada 234 poco dopo il passaggio a livello di Maleo, dove un’auto guidata da T.B. 84 anni di Casale ha travolto Singh in sella alla sua bicicletta mentre rientrava dal lavoro a Corno Vecchio verso casa a Codogno.

Erano circa le 18 del 26 luglio quando una Fiat Seicento di colore rosso, guidata dal casalino, ha urtato la bicicletta dell’indiano, sbalzandolo nel fossato. Entrambi si dirigevano verso Codogno. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Codogno e i Carabinieri di Maleo e di Codogno. Il giovane operaio è stato ritrovato in arresto cardiaco, in fin di vita. Immediato l’intervento di rianimazione ma l’uomo non si è ripreso ed è caduto in coma. Il giovane è stato quindi intubato e ricoverato d’urgenza all’ospedale di Codogno, da dove in tarda serata è stato trasferito a Pavia.

In questi giorni di attesa e di speranza, amici e colleghi di lavoro, suoi superiori, hanno fatto più volte visita al giovane indiano per conoscere le sue condizioni, ma ad una settimana esatta dalla tragedia Singh si è spento.

Per il momento la salma si trova presso la camera mortuaria dell’ospedale San Matteo di Pavia. Una volta effettuata l’autopsia, il corpo del giovane potrà far ritorno all’affetto dei suoi cari, in particolare del cugino, che come Singh risiede a Codogno. Il giovane indiano lavorava da oltre un anno a Corno Vecchio nel sito di Maleo Carni, per Anatolia srl.

Sul luogo dell’incidente gli amici avevano deposto nei giorni scorsi alcuni mazzi di fiori, per non dimenticare, nella speranza che si svegliasse.

Alla base del tragico incidente pare ci sia stato il sole forte che quel giovedì splendeva lungo la strada e che probabilmente ha abbagliato l’anziano alla guida dell’auto che non ha visto il giovane indiano, lo ha agganciato per il manubrio della bicicletta e quindi travolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA