
Cronaca / Basso Lodigiano
Lunedì 07 Luglio 2025
Musica, negozi aperti, buon cibo ed eventi per la Notte bianca di Codogno
SABATO Tante iniziative per uno degli appuntamenti più partecipati dell’estate nella Bassa
Pensata come “evento diffuso” la Notte bianca - promossa dal Comune di Codogno con Pierre Srls, la direzione artistica di Federico Grazioli, Bcc Centropadana, Confcommercio, Confartigianato e Asm - ha visto intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età e ugualmente varia è stata l’offerta culinaria, grazie alle tante attività che hanno partecipato alla manifestazione con diverse proposte, mentre i negozi sono rimasti aperti per offrire l’opportunità di fare shopping in orario serale.
Ad augurare «Buona Notte bianca a tutti» è intervenuto il sindaco Francesco Passerini, accompagnato dal vicesindaco Raffaella Novati e dagli assessori Luigi Mori, Elena Ardemagni e Silvia Salamina. «Bilancio assolutamente positivo - commentava ieri il primo cittadino ripensando alla sera precedente -. È andato tutto bene. Tanta gente, tanti eventi, una bella circolazione, non c’è stato nessun tipo di problema e laddove il caldo ha giocato la sua partita c’è stato un intervento immediato; non si è comunque trattato di niente di grave».
In piazza Carioli e XX Settembre si sono tenuti i tre eventi principali, che hanno visto protagonisti: Roy Paladini con “Michael Jackson show”; Michele Tomatis e Gtb - Gaga Tribute ball. Si è infatti voluto puntare sulle imitazioni, sulla scia del successo dei programmi televisivi che le vedono al centro del gioco.
Ad animare la serata ci sono stati però tantissimi altri “eventi nell’evento” in cui non è mancato il divertimento. Luci, colori, musica, questo e molto altro ha animato la serata, o meglio la nottata, estiva di Codogno, durante la quale tantissime persone si sono riversate nelle strade per non perdersi il grande evento che per la città è ormai una tradizione irrinunciabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA