Martedì 2 aprile un “corteo blu” lungo le strade di Codogno con la Quarta camminata per l’autismo

La giornata si concluderà alle 21 con un concerto nella Chiesa dei Frati

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo, a Codogno, l’amministrazione comunale e la Cooperativa Amicizia organizzano martedì 2 aprile la “Quarta Camminata per l’Autismo”, una colorata passeggiata che alle 10.30, da piazza XX settembre, si snoderà per il centro storico, terminando il percorso presso la Cooperativa Amicizia di via Cavallotti con un momento di festa: sulle note del corpo bandistico di Maleo, il “corteo blu”, per il colore delle pettorine e dei palloncini in tema con la giornata dell’autismo, sfilerà tra le vetrine del centro presso cui saranno esposti i disegni realizzati dagli alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie.

Le pettorine saranno distribuite davanti alla sede della Pro loco, in piazza XX settembre. Quest’anno però, oltre la camminata, si terrà alle 21, nella chiesa dei Frati, anche un evento musicale: il concerto “Spirit Gospel Choir”.

Percorso della camminata: piazza XX settembre, parco delle Rimembranze, via Verdi, via Mazzini, via Roma, via Vittorio Emanuele, via Cavour e via Cavallotti fino alla sede della Cooperativa Amicizia.

Per l’occasione saranno illuminati di blu palazzo Lamberti, la fontana e il monumento in piazza Cairoli e la chiesa dei Frati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA