Martedì 19 si apre la fiera di Codogno

Sarà ufficialmente inaugurata martedì 19 novembre, alle ore 16, l’edizione numero 223 della Fiera di Codogno, tradizionale appuntamento autunnale che mette in vetrina le eccellenze dell’agricoltura e dell’artigianato lodigiano. Già da mezzogiorno il quartiere fieristico di viale Medaglie d’oro sarà aperto al pubblico che potrà visitare le esposizioni di bovini, suini, razze avicole e ovi caprine, la Mostra mercato interregionale di coniglicoltura e, novità dell’anno, la mostra ornitologica. Nel pomeriggio aprirà anche la mostra equina, al pari dei padiglioni artigiano e agroalimentare. Alle 16, come detto, la cerimonia ufficiale, cui seguirà la proclamazione del concorso interprovinciale della Frisona, le cui premiazioni si terranno il giorno seguente. Il clou della Fiera è infatti previsto per mercoledì, giornata in cui – secondo tradizione – i padiglioni codognesi si riempiono di folla.

Alla Fiera di Codogno “il Cittadino” dedicherà sull’edizione di mercoledì 20 novembre un inserto speciale di 40 pagine, con il programma, l’elenco degli espositori, approfondimenti sugli eventi e sullo stato dell’agricoltura nel territorio.

Tutti i segreti e le immagini della Fiera di Codogno sono poi a portata di click. Sull’applicazione CittadinopiùMagazine, scaricabile gratuitamente su tablet iPad e Android, nella sezione “Eventi” è infatti disponibile una presentazione della rassegna codognese e tutte le indicazioni utili per raggiungerla. Durante lo svolgimento della manifestazione sulla App Cittadinopiù sarà possibile trovare una galleria di immagini pubblicate su Instagram con l’hashtag #fieracodogno.

Spazio alla rassegna anche sull’applicazione CittadinopiùMagazine, scaricabile gratuitamente su tablet iPad e Android, nella sezione “Eventi” è disponibile una presentazione della rassegna codognese e tutte le indicazioni utili per raggiungerla

© RIPRODUZIONE RISERVATA