L’Assigeco finisce ko nell’ultimo appuntamento preseason

B NAZIONALE Fiorenzuola vince 83-79 al Campus

Non basta all’Assigeco la buona prova di Federico Pirani (16 punti) per aggiudicarsi la sfida amichevole al “Campus” contro le Fiorenzuola Bees (79-83) una delle concorrenti dell’avventura in serie B Nazionale: la squadra di coach Del Re dimentica la sconfitta casalinga subita dai rossoblu la scorsa settimana e vince l’ultimo appuntamento di preseason.

Sempre senza l’estro di Mazzucchelli, il gruppo di coach “Beto” Manzo lotta sul filo dell’equilibro nel corso del primo quarto (21-9) per poi subire la verve degli avversari nel secondo periodo (21-30 il parziale) che, in particolare dall’arco, tagliano in due i meccanismi difensivi dell’Assigeco.

I lodigiani provano a reagire nel secondo tempo, spinti dalla decisione di Ferraro, Poggi, Valesin e Pepper, firmando il pareggio (68-68) al 4’ dello spicchio finale della contesa. Fiorenzuola però è ben organizzata e molto determinata nel riprendere il filo dell’inerzia e rimettere il naso avanti nel concitato finale.

«Abbiamo giocato l’ultima gara della fase di preparazione – dice Federico Pirani, centro rossoblu -. Questa partita con Fiorenzuola, come le altre precedenti, è servita per rifinire la ricerca alla giusta chimica e a mettere in campo in dettaglio la nostra idea di gioco: dobbiamo continuare a conoscerci. Normale ci sia stato qualche momento poco felice, fa parte del percorso. C’è ancora parecchio da fare, da domani iniziamo la settimana di approccio al campionato: è importante partire forte con la giusta mentalità, la stagione sarà durissima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA