La polizia locale non va in ferie, raffica di controlli

CASALE Il bilancio è di due daspo urbani e di una raffica di sanzioni per possesso di droga, disturbo alla quiete pubblica e violazioni del codice della strada

CASALE

Centro, parchi, periferia: nell’ultimo weekend la polizia locale ha intensificato i controlli su tutto il territorio e il bilancio è di due Daspo urbani e di una raffica di sanzioni per possesso di droga, disturbo alla quiete pubblica e violazioni del codice della strada.

«A Casalpusterlengo i controlli ci sono e chi vuole infrangere le regole deve sapere che qui chi sbaglia paga, naturalmente nei termini di legge – dichiara il sindaco Elia Delmiglio -. I controlli preventivi della polizia locale proseguiranno nell’ottica di contribuire a garantire sicurezza anche durante questo periodo in prossimità del Ferragosto».

Nonostante le numerose partenze per le vacanze, infatti, nel fine settimana le pattuglie sono state impegnate in diverse attività mirate al contrasto di bivacchi e comportamenti inurbani presso parchi, aree del centro e nella zona limitrofa alla stazione.

L’approfondimento di Laura Gozzini è in edicola sul «Cittadino» di oggi 12 agosto 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA