Inseguimento a velocità folle sulle strade della Bassa, un 22enne bloccato dalla Finanza a Santo Stefano con 80 grammi di droga in auto

Il giovane straniero, irregolare in Italia e senza patente, aveva ignorato l’alt al posto di blocco delle fiamme gialle

In auto non si ferma all’alt dei finanzieri e cerca di darsi alla macchia. Aveva quasi 80 grammi di stupefacenti, è irregolare sul territorio italiano e non ha mai nemmeno conseguito la patente lo straniero 22enne arrestato nei giorni scorsi da parte del personale del Comando provinciale di Lodi della Guardia di Finanza. Il fermo è arrivato dopo un inseguimento che ha visto le Fiamme Gialle dare la caccia al fuggitivo che aveva appunto cercato di eludere il posto di blocco in corso lungo le principali reti viarie della Bassa. Tra sorpassi e velocità elevate, dopo alcuni minuti l’inseguimento ha avuto la sua conclusione, con il soggetto bloccato nonostante i tentativi di resistenza all’altezza di Santo Stefano.

Durante la perquisizione i finanzieri hanno scoperto che all’interno di una borsa a tracolla erano presenti 46 involucri con cocaina, 33 grammi in tutto, e un panetto di hashish, 45 grammi circa, e un telefono cellulare. Tutto il materiale recuperato è stato quindi posto sotto sequestro, con l’arrestato deferito anche alla Procura della Repubblica di Lodi: oltre allo spaccio e alla resistenza a pubblico ufficiale l’identificazione ha permesso di scoprire come sullo stesso 22enne gravasse un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale mai rispettato, così come non avesse mai ottenuto una patente di guida. A conclusione del processo per direttissima, il giudice del Tribunale di Lodi ha quindi disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il giovane e il divieto di dimora nel territorio lodigiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA