Incidente tra Casale e Zorlesco, un 69enne finisce in ospedale

VIA EMILIA Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e sanitari

Casalpusterlengo

(Aggiornamento ore 10) Un 69enne ferito trasportato al San Matteo di Pavia e un 63enne illeso: traffico bloccato per diversi minuti e lunghe code sino all’ingresso di Casale a seguito dell’incidente avvenuto nella mattinata di oggi all’incrocio tra la via Emilia e la sp22. Dai primi rilievi effettuati dai carabinieri un tir di movimentazione terra condotto dal 63enne stava già percorrendo la ss9 in direzione Zorlesco mentre un Fiorino guidato dal 69enne si stava immettendo sulla statale quando è avvenuto l’impatto intorno alle 7.45. Nello scontro il furgone è finito nel campo, mentre il tir ha arrestato la marcia a centro corsia. Illeso l’autotrasportatore, sottoposto ai controlli con etilometro, al San Matteo trasportato dai sanitari della Croce Casalese con traumi diffusi invece il 69enne alla guida del furgone. Per consentire le operazioni di rilievo, al fine di stabilire eventuali responsabilità, è stato per diversi minuti bloccato l’accesso alla corsia verso Zorlesco della via Emilia.

(Ore 8) Pochi minuti fa, lungo la via Emilia, nel tratto che collega Zorlesco a Casalpusterlengo, un incidente ha coinvolto due uomini, di 63 e 69 anni. Secondo una prima ricostruzione, un furgone sarebbe finito fuori strada a seguito dell’impatto con un camion.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Codogno, e un’automedica con un’ambulanza della Croce casalese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA