Incidente in A1 tra Casale e Guardamiglio

(Ore 19) Intervento dei vigili del fuoco di Sant’Angelo Lodigiano sul principio d’incendio che ha interessato un’auto in transito in A1, a pochi metri dall’uscita al casello di Casalpusterlengo. All’arrivo sul posto i pompieri hanno constatato che a provocare il fumo e le scintille era il surriscaldamento dei freni del veicolo, che è stato messo in sicurezza scongiurando un vero e proprio incendio.

(ore 18) Sembra non esserci pace oggi per il tratto dell’Autosole che attraversa la bassa lodigiana: al momento il traffico sarebbe bloccato a causa di un veicolo in fiamme all’altezza del chilometro 37, sempre in direzione sud.

(ore 17) Dalle ore 16.33 è stato chiuso il tratto tra Casalpusterlengo e Piacenza nord in direzione Bologna per l'incidente avvenuto all’altezza del km 40+700 che ha visto coinvolti due camion di cui uno ribaltato. È stata istituita l’uscita obbligatoria a Casalpusterlengo dove si è è formata 1 km di coda, è possibile rientrare in autostrada a Piacenza nord dopo aver percorso la SS9 via Emilia. Inoltre è chiusa l’entrata di Casalpusterlengo verso Bologna. Autostrade per l’Italia consiglia anche l’uscita di Lodi, proseguendo poi sulla SP 234 verso Castel San Giovanni con rientro sulla A21 in direzione Bologna. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale ed i soccorsi meccanici.

(ore 16.25) A1 Autostrada ancora parzialmente bloccata tra Casalpusterlengo e Piacenza Nord in direzione sud, in seguito all’incidente che ha coinvolto due mezzi pesanti. Stando agli ultimi aggiornamenti, il conducente di un camion cisterna che trasportava colla avrebbe tamponato un autoarticolato, che si è ribaltato. Le forze dell’ordine sono ancora al lavoro per recuperare il mezzo pesante. Quando interverranno le gru per raddrizzare l’autoarticolato, l’A1 sarà temporaneamente chiusa al traffico.

(ore 16) Non ci sono fortunatamente feriti gravi nell’incidente avvenuto alle 14.42 nel tratto lodigiano dell’A1. L’elisoccorso, inviato d’urgenza sul posto, è rientrato senza feriti a bordo.Sono però pesanti le conseguenze dello schianto, nel quale un mezzo pesante si è ribaltato occupando due corsie. Le code sono in aumento.

(ore 15) Grave incidente alle 14.42 sull’Autosole tra i caselli di Casale-Ospedaletto e Piacenza Nord (Guardamiglio), Secondo le prime informazioni l’incidente riguarderebbe un mezzo pesante. Sul posto tra mezzi del 118, tra cui l’elisoccorso in arrivo da Bergamo. Alle 14:48 Autostrade per l’Italia segnalava una coda di 2 chilometri in direzione sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA