I LADRI NON MOLLANO LA PRESA - Blitz nelle case, una cassaforte viene sventrata con il flessibile

Tre in tutto i colpi nella Bassa, uno dei quali è fallito. I malviventi sono entrati in azione in assenza dei proprietari delle abitazioni

In pochi minuti i ladri cercano di svaligiare tre abitazioni. In una riescono anche ad aprire la cassaforte, mentre in un caso il colpo fallisce. Nuovi furti in serie e Secugnago, sotto scacco nella prima serata di giovedì, quando i malviventi hanno messo in allarme i cittadini residenti. I blitz sono avvenuti tutti quando le abitazioni erano vuote, con i proprietari che si sono quindi trovati l’amara sorpresa al rientro.

È andata bene ai proprietari in via Piave, dove i malviventi non sono riusciti a entrare lasciando quindi perdere il colpo e dirigendosi altrove. Forse la presenza di una porta blindata ha scoraggiato i ladri, che invece in via Garibaldi, tramite la classica forzatura, sono riusciti ad avere accesso alle varie stanze dell’abitazione presa di mira. Monili in oro e contanti quanto sottratto prima della fuga. Il terzo colpo, quello che ha causato i danni maggiori, si è concretizzato in via Risorgimento. Qui non solo i ladri sono riusciti a entrare e a mettere a soqquadro la casa, ma hanno anche tagliato la cassaforte con un flessibile. Sempre preziosi in oro e contanti nel bottino, per un valore che supera sicuramente i 500 euro essendo quest’ultimo solo il quantitativo dei contanti rubati.

Banda del flessibile che torna quindi in azione nella Bassa a pochi giorni dall’ultimo episodio, quello nei pressi del villaggio Pilota di Casale dove un anziano, rimasto lontano da casa per pochi minuti, rientrando si è accorto del furto subito.

Nel recente passato casi simili si erano registrati anche a Livraga, Zorlesco e Brembio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA