GUARDAMIGLIO Volontari in campo per raccogliere l’immondizia

Il vicesindaco Daniele Chiesa:«È triste dirlo ma in questi ultimi anni è tornata la cultura dell’abbandono dei rifiuti nelle campagne e non solo»

Un pomeriggio all’insegna della collaborazione per prendersi cura del proprio territorio: è stata un successo la Giornata ecologica di Guardamiglio e Valloria. Ieri, domenica 17 marzo, si è svolta la tradizionale iniziativa, che da ben 27 anni impegna piccoli e grandi cittadini di Guardamiglio, Valloria e dei paesi limitrofi nella ripulitura delle campagne e delle aree verdi.

Divisi in cinque gruppi, i partecipanti, armati di guanti, sacchi, pinze, rastrelli e pale, hanno raccolto diversi sacchi di rifiuti che sono stati conferiti alla piazzola ecologica del paese.

«È triste dirlo ma in questi ultimi anni è tornata la cultura dell’abbandono dei rifiuti nelle campagne e non solo», osserva il vicesindaco Daniele Chiesa, a cui grandi e bambini hanno voluto rivolgere il loro enorme grazie per il suo costante impegno nei confronti dei più piccoli e dei giovani e che a sua volta ringrazia chi ha partecipato alla giornata.

La ditta Cavidue ha offerto il rinfresco finale in oratorio, mentre la Clo servizi logistici ha offerto a tutti i piccoli partecipanti una bellissima sacca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA