Parola “fine” sulla lunga vicenda della strada provinciale 116. Gli interventi di risanamento della strada aperta al traffico circa un anno fa sono terminati. E la luce attesa da tempo in corrispondenza della rotatoria in località Passone di Corno Giovine è stata accesa, insieme agli otto punti luce di Caselle all’incrocio con la vecchia 116.
«Sono soddisfatto per la conclusione di una tormentata vicenda – ha dichiarato il vicesindaco di Caselle Landi Roberto Tantardini, fra i primi ad aver “denunciato” pubblicamente le imperfezioni dell’opera appena costruita -: un ringraziamento va al presidente della Provincia di Lodi Mauro Soldati per l’impegno profuso».
Il cantiere Caselle-Santo Stefano infatti ha mostrato da subito più di un problema: un anno di stop dei lavori, il fallimento della ditta bresciana Fimet e persino l’apertura di un fascicolo da parte della procura della Repubblica, ma soprattutto l’opera ha messo in mostra, già alle prime settimane di apertura, il cedimento dell’asfalto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA